Le maggiori energie sono state spese per perfezionare la fase di pretrattamento che è centrale per la transizione da semplice verniciatura a sistemi di anticorrosione, testati e controllati.
Si tratta di sistemi perchè prevedono un match di prodotti e trattamenti diversi che includono sempre regole di imballaggio, assiemaggio, trasporto e manipolazione.
L’applicazione di sistemi anticorrosivi va calzata sui singoli progetti ed è fattibile solo a partire dalla scelta del materiale e del design del prodotto.
Vengono quindi studiate le soluzioni più opportune per ridurre il rischio di corrosione galvanica e per offrire protezione catodica o per impermeabilizzare il manufatto a seconda della destinazione d’uso.
Operazioni di manutenzione e di controllo di processo, tramite PLC e controlli ad hoc vengono registrati ed effettuati con una frequenza e un’accuratezza tale da consentire quei regimi operatici controllati precondizione per raggiungere target anticorrosivi di eccellenza.
In base alla classe di Corrosività ambientale a cui è destinato il manufatto abbiamo perfezionato cicli di verniciatura omologati dal capitolato Co.An.Auto